Sia che preferiate le passeggiate tranquille, le facili escursioni sul nostro altopiano oppure le camminate in montagna facili o impegnative – qui da noi ce n’è per tutti i gusti. E la cosa più bella è che da noi si possono fare escursioni in qualsiasi periodo dell’anno in un incantevole paesaggio naturale. Per le vostre escursioni e attività vi mettiamo a disposizione molto materiale informativo con proposte di escursioni e gite.
Il paese si trova ai piedi del Corno Bianco e del Corno Nero. La zona, oltre ad offrire una vasta scelta di escursioni classiche tra boschi e malghe, propone anche una gita al “Grand Canyon” dell’Alto Adige. Intraprenderete un interessante viaggio nel tempo. Il Patrimonio UNESCO vi permette di dare uno sguardo nell’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti.
Esplorate il meraviglioso paesaggio in bicicletta! La nostra regione e soprattutto i paesi di Caldaro, Termeno e Appiano sembrano fatti apposta per i ciclisti: in salita, in discesa, sul piano – ascensioni in vetta o salite sui passi alpini, in mountain bike, in bici da corsa o in e-bike: ce n’è per tutti i gusti!
Giocare a golf in Alto Adige è un’esperienza molto speciale. Tutti i campi da golf dell’Alto Adige sono immersi in un incantevole paesaggio naturale. Il magnifico scenario alpino rende il golf un’esperienza nella natura unica, che non dovete assolutamente perdere. Uno dei più bei campi da golf dell’Alto Adige è molto vicino a noi: Il Golf Club Petersberg, un campo a 18 buche, si trova a soli 5 km da noi!
In passato nel comune di Aldino la coltivazione dei cereali era la principale fonte di sostentamento. I numerosi mulini lungo il torrente Thal ci ricordano ancora di questo tempo. Al fine di preservare questo bene culturale sono stati riattivati alcuni mulini. Nel frattempo i mulini sono una meta escursionistica molto apprezzata per adulti e bambini.
Bambini attenzione! Le nostre mucche e i nostri vitelli non vedono l’ora di vedervi e vorrebbero essere accarezzati e coccolati. Forse puoi aiutare a mungerli?
Per il lavoro nella stalla ottenete la propria attrezzatura!
Poiché anche le nostre mucche hanno bisogno di riposo, vi chiediamo di andare nella stalla solo durante le ore di mungitura al mattino e alla sera!
Che sapore ha il latte fresco?
Rimarrete stupiti!
Prendete il latte appena munto nella stalla con i secchi apposti, proprio come ai tempi delle nonne!